Il campo

  • Il Campo

    18 Buche par 72, 6.397 metri di percorso.

Il Campo

Le 18 buche par 72, per un totale del percorso di ben 6.397 metri, sono contornate da bunker, specchi d’acqua, un campo pratica con doppie postazioni, 2 buche executive, un putting green ed un’area dedicata al pitching. Caratteristica quasi unica è il suolo altamente drenante, conformazione morfologica che consente di annoverare il campo del Golf Club Jesolo quale miglior location per la pratica del golf sempre, a maggior ragione, nelle stagioni invernali.

Il percorso

La natura verdeggiante del percorso ospita movimentati green e fairway che rendono giusta eleganza a tutto l’ambiente circostante, un vero paradiso naturale, piacevolissimo anche per chi non è golfista o….non lo è ancora!

Le buche

18 buche par 72, per un totale del percorso di ben 6.397 metri contornate da bunker e specchi d’acqua.

Ampio fairway, bunker di protezione sul lato dx ai 200 mt e ai 260 mt. La buca è costeggiata sul lato sx da fuori limite e sul lato destro da un piccolo corso d’acqua. Green ampio su due livelli.
Pro’s tips: Si consiglia drive, a seguire ferro 6/8 in base alla posizione della bandiera.

Buca costeggiata da fuori limite a sx e ampio lago su lato dx ai 240 mt. Green molto ampio e ondulato.
Pro’s tips: Si consiglia drive e ferro 8.

Ampio green su due livelli. Presenza lago lato dx. Bunker a sx del green a protezione dei colpi più lunghi.
Pro’s tips: Si consiglia dal ferro 5 al ferro 7 a seconda della posizione della bandiera.

Par 5 di media lunghezza. Due bunker sono posizionati sul lato dx della buca e uno a protezione del green. Green ondulato.
Pro’s tips: I giocatori più lunghi possono raggiungere il green con due colpi, i giocatori medi faranno un lay up sul lato sx del fairway per poi giocare un pw o sw.

Dog-leg a dx. Bunker di protezione ai 214 mt sul lato dx. Bunker su lalto sx a protezione del green. Green ampio e ondulato.
Pro’s tips: Drive sul lato sx della buca e ferro 7/8 al green. Per i giocatori meno esperti drive sul lato sx, lay up centro fairway, pw o sw.

Par 3 di media lunghezza. Fuori limite lato sx. Tre bunker di protezione su lalto centro -dx.
Pro’s tips: Ferro 6/7 a seconda della posizione bandiera.

Lungo par 5 spesso influenzato dal vento. Fiume costeggia lato sx buca. Bunker di protezione del fairway ai 220 mt. Bunker di protezione sul lato centro-dx del green. Green molto ampio e ondulato.
Pro’s tips: Drive, legno 5, pw o sw.

Dog-leg a sx, grande lago a sx, buca priva di bunker, green molto ampio.
Pro’s tips: Per i giocatori più esperti, drive a tagliare l’angolo del lago e pw, per i giocatori meno esperti si consiglia di mantenere il centro del fairway per un lay up con ferro 5 per poi giocare un pw o sw.

Dog-leg a dx, ritroviamo il piccolo ruscello della buca 1 sul alto dx, bunker a protezione su lato dx, bunker di protezione del green e doppio green per buca 9/18.
Pro’s tips: Drive e ferro 8 per i giocatori più esperti e drive e legno 5 e pw per i giocatori meno esperti.

Par 4 dog- leg a sx, fuori limite sul lato sx e dx, bunker a sx ai 200 mt, bunker sul lato sx a protezione del green. Green molto ampio.
Pro’s tips: Legno 3 e ferro 9.

Par 3 grande bunker di fronte al green a protezione. Green molto ampio su due livelli.
Pro’s tips: Ferro 6/7 a seconda posizione della bandiera.

Par 4 buca più lunga del percorso. Un fuori limite la costeggia sul lato dx. Bunker lato dx a protezione dei drive e un bunker di protezione sul lato dx del green.
Pro’s tips: Drive, ferro 5/6.

Doppio fairway ai 240 mt. La prima parte del fairway costeggiata da lago lato dx e fuori limite interno lato sx. la seconda parte del fairway protetta da lago lato dx. Buca priva di bunker.
Pro’s tips: Drive, ferro 7. Per i giocatori meno esperti si consiglia drive, lay up sul secondo fairway con legno 5 o ferro 5, pw o sw.

Leggero dog leg a dx. Due laghi difendono il fairway sul lato dx. Ai 200 mt sul lato sx un bunker di protezione. Un bunker centrale e un piccolo bunker sul lato sx a protezione del green.
Pro’s tips: Drive, ferro 8 o pw.

Par 3 più lungo del campo. Lago su lato dx. Un bunker centro sx a protezione del green. Bunker sul lato sx del green. Green ampio.
Pro’s tips: Ferro 4/5 in base alla posizione bandiera.

Par 5 buca più facile del campo costeggiata sul lato sx dalle caratteristiche dune e lato dx da fiume. Fairway privo di bunker. Green molto ampio e bunker su parte alta green sul lato sx.
Pro’s tips: Drive, legno 5 per i giocatori più esperti, per giocatori medi qualunque strategia può andar bene cercando di evitare le dune lato sx.

Dog-leg a sx. Buca priva di bunker. Ampio lago costeggia fairway lato dx. Green ampio.
Pro’s tips: Drive, ferro 8.

Par 5. Dog-leg a dx. Due ruscelli dividono i fairways in due parti. Prima parte del fairway è costeggiata su ambo i lati dalle caratteristiche dune e il doppio green vi accoglierà all’arrivo. Un bunker a protezione sul lato dx del green.
Pro’s tips: Drive, legno 5 e pw. Per i giocatori meno esperti drive, lay up con ferro 7 di fronte il secondo ruscello. Legno 5 e pw/sw.

La natura

Il Golf Club Jesolo è un luogo ideale e rilassante per concedersi una pausa a due passi dal mare e dalla città di Venezia.

Chiamaci ora per prenotare

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta aggiornato su Tornei, Eventi e novità del Golf Club Jesolo.

Golf Club Jesolo

Via Sant Andrews, 2
Jesolo (VE)
30016 - ITALIA

Dal Lunedì alla Domenica: 08:30 - 17:00